Angolo Cubano per il matrimonio di Danila e Davide

Alestimento Angolo Cubano matrimonio Napoli

Il 12 gennaio di 2018 è una data che ricorderò sempre con tenerezza. Era sera quando mi arrivò una mail con la seguente frase: “Salve mi chiamo Davide ed il 2 Giugno sposerò Danila”..
In ognuna delle sue parole si poteva toccare con mano l’amore che provava per questa donna. Davide mi ha contattato per un appuntamento riguardo al tavolo Angolo Cubano, che desideravano offrire al matrimonio ai loro invitati. Risposi alla sua mail dicendo che era un immenso piacere poter conoscere lui e la sua dolce metà, aggiungendogli che ne ero felice anche perché, tra i tanti servizi, aveva scelto secondo me il più bello. Per i suoi colori caldi e i profumi gradevoli dei sigari che inebriano l’aria insieme al delizioso sapore dei cioccolatini, l’Angolo Cubano è l’allestimento più amato in assoluto dagli sposi. Ci siamo poi conosciuti di persona dove ho potuto vedere anche con i miei occhi che i due piccioncini erano un’esplosione di tante cose insieme, che riesco a descrivere con due sole parole: Amore Infinito!

Insieme hanno scelto per il loro giorno più bello i servizi di Creazioni di Annalisa. La loro richiesta era oltre a realizzare l’Angolo Cigar Corner (o più comunemente detto Angolo Cubano), anche un Tableau Marriage con un tema solare e caldo, che richiama i profumi tipici della Costiera Amalfitana e Sorrentina. Abbiamo deciso quindi insieme la sfumatura gialla e bianca del Tableau Marriage, con limoni e gypsophila che è una pianta bianca che utilizzo spesso per il suo colore rappresentante la purezza, perfetta per i matrimoni. I tavoli invece hanno preso il nome di alcuni dei meravigliosi paesini della costiera.

Tutto ciò è stato realizzato in una location fantastica, situata sulla scogliera amalfitana, dove il rumore del mare fa da sottofondo a tutto ciò che viene creato. Gli sposi sono arrivati in barca dove potevano essere ammirati dall’alto dagli ospiti in tutto il loro splendore. Prima di salire sul terrazzo superiore per l’aperitivo, gli invitati sono passati per l’ingresso della sala, dove hanno potuto ammirare il bellissimo Tableau Marriage realizzato come concordato in precedenza. Con grande mio stupore al loro arrivo in terrazza, la prima cosa che hanno fatto è stata complimentarsi con me per il lavoro realizzato davanti la sala per aiutare ogni ospite a trovare il proprio posto in cui ognuno trovava una bottiglina di limoncello in veste di segnaposto.

Trascorsa la giornata all’avvicinarsi dell’imbrunire, ho iniziato a realizzare l’Angolo Cubano, omaggiando gli sposi con uno scenario laterale al Cigar Corner: un immagine cubana con i loro nomi stampati in corsivo insieme alla scitta “Wedding Day” (“Giorno del Matrimonio”), tutto questo allestito con bauli da viaggio, lanternoni e punti luce. Il tutto andava a definire il tavolo allestito con botti per rappresentare i distillati Rum, punti luce con lanternoni e legni essiccati poggiati su un letto di paglia dove tutto era contornato da una varietà di cioccolatini artigianali e i sigari aromatizzati alla vaniglia, arancio, cioccolato, caffè e tanto altro ancora.
All’arrivo degli sposi come mio solito fare, li ho sorpresi con due sigari toscani particolari, lo scenario si è trasformato in un angolo selfie, dove sposi e invitati hanno fatto foto con cappelli e sigari per poi proseguire a gustare tutto.

Tanti Auguri Danila e Davide, grazie per aver scelto Creazioni di Annalisa!

Bellissimo Angolo Cubano con Tableau Marriage per il matrimonio di Danila e Davide in costiera

Per vedere altre foto visita la Galleria >>

Scegli il servizio Angolo Cubano per rendere il tuo evento magico!

Il servizio è disponibile in tutta la Campania, nelle città di Napoli, Caserta, Salerno, nonchè nella città di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

dodici − 6 =